Didattica



𝙄𝙣 𝙘𝙤𝙣𝙫𝙚𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙤𝙣
𝙞𝙡 𝘾𝙤𝙣𝙨𝙚𝙧𝙫𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤 𝙙𝙞 𝙈𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖 “F. Torrefranca” (VV).
Queste sono le nostre scuole:

▪️𝙋𝙞𝙖𝙣𝙤𝙛𝙤𝙧𝙩𝙚
▪️𝙁𝙞𝙨𝙖𝙧𝙢𝙤𝙣𝙞𝙘𝙖
▪️𝙊𝙧𝙜𝙖𝙣𝙚𝙩𝙩𝙤
▪️𝘾𝙖𝙣𝙩𝙤 𝙥𝙤𝙥 𝙚 𝙡𝙞𝙧𝙞𝙘𝙤
▪️𝘾𝙝𝙞𝙩𝙖𝙧𝙧𝙖 𝙘𝙡𝙖𝙨𝙨𝙞𝙘𝙖
▪️𝘾𝙝𝙞𝙩𝙖𝙧𝙧𝙖 𝙚𝙡𝙚𝙩𝙩𝙧𝙞𝙘𝙖
▪️𝘽𝙖𝙩𝙩𝙚𝙧𝙞𝙖
▪️𝙑𝙞𝙤𝙡𝙞𝙣𝙤
▪️𝙑𝙞𝙤𝙡𝙤𝙣𝙘𝙚𝙡𝙡𝙤
▪️𝙏𝙧𝙤𝙢𝙗𝙖 𝙚 𝙏𝙧𝙤𝙢𝙗𝙤𝙣𝙚
▪️𝙎𝙖𝙨𝙨𝙤𝙛𝙤𝙣𝙤
▪️𝙁𝙡𝙖𝙪𝙩𝙤 𝙏𝙧𝙖𝙫𝙚𝙧𝙨𝙤
▪️𝘾𝙡𝙖𝙧𝙞𝙣𝙚𝙩𝙩𝙤
▪️𝙋𝙧𝙤𝙥𝙚𝙙𝙚𝙪𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙈𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖𝙡𝙚
▪️𝙏𝙚𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙚 𝙨𝙤𝙡𝙛𝙚𝙜𝙜𝙞𝙤

I Nostri Corsi

Scegli il corso giusto per te!

Iscrizioni Aperte

Corsi Tradizionali

L' AAME è un'Istituzione articolata in "Scuole". Ogni Scuola prevede la frequenza alla materia principale, che denomina la Scuola, e ai relativi Corsi complementari. I corsi tradizionali sono di durata annuale che non prevedono un esame conclusivo ma un'attestazione di proficua partecipazione, indicata con un voto da parte dell'Insegnante.

Iscrizioni Aperte

Pre-Afam

Obiettivo primario dei Corsi di formazione Pre-Accademica è consentire agli studenti che optino per un percorso scolastico formativo alternativo al Liceo Musicale la frequenza a corsi di formazione che consentano l'acquisizione delle competenze specifiche necessarie all'ammissione al Triennio di I Livello presso gli Istituti AFAM. Con l'iscrizione ai corsi di studio Pre-Afam , in sostituzione del Liceo Musicale, l’allievo può iscriversi per esempio al Liceo Classico, Liceo Scientifico, delle Scienze Umane, Ipsia, Industriale, ecc. e contemporaneamente iscriversi all' AAME

Iscrizioni Aperte

Musical

Il musical è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, nato e sviluppatosi negli Stati Uniti d'America tra l'Ottocento e il Novecento. Un suo corrispondente in Italia è la commedia musicale, con cui condivide l'uso di più tecniche espressive e comunicative insieme. L'azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e dalla danza che fluiscono in modo spontaneo e naturale.

Iscrizioni Aperte

Incidi il tuo Brano

Hai scritto un capolavoro e non vedi l'ora di condividerlo con il mondo? Oppure sei un musicista alle prime armi e cerchi di registrare in proprio una demo di tre tracce? Qualunque sia la tua situazione, incidere una canzone ti permette di creare una registrazione definitiva e permanente del tuo lavoro che puoi condividere, promuovere e vendere come preferisci. Se sei inesperto, registrare una canzone può essere un'operazione davvero impegnativa. Con pazienza e duro lavoro però, è possibile q registrare una bella canzone nel nostro studio targato AAME.